ZERINOL GOLA MENTA*18 pastiglie 20 mg
ZENTIVA ITALIA - ZERINOL
18PAST 20MG
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è un medicinale che tratta il dolore acuto nel mal di gola.
Contiene 20 mg di ambroxolo cloridrato, sorbitolo (E420) e lattosio monoidrato.
È controindicato in pazienti con ipersensibilità al principio attivo o agli eccipienti, bambini di età inferiore a 12 anni.
Può causare reazioni cutanee gravi come eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson (SJS)/necrolisi epidermica tossica (TEN) e pustolosi esantematica acuta generalizzata (AGEP).
Inoltre può causare dispnea in caso di malattia latente, reazioni allergiche locali e alterazioni della percezione sensoriale a livello dello spazio faringeo.
Ingredienti Aroma menta (gomma arabica, olio di menta cinese, maltodestrine, lattosio-monoidrato) Sorbitolo (E420) Saccarina sodica Macrogol 6000 Talco
Posologia Adulti e bambini sopra i 12 anni: fino a 6 pastiglie al giorno, da sciogliere in bocca. Zerinol Gola menta 20 mg pastiglie non deve essere usato per più di 3 giorni. Nel caso persistano sintomi o febbre alta, il paziente deve consultare un medico. Popolazione pediatrica Zerinol Gola menta 20 mg pastiglie non deve essere usato nei bambini di età inferiore a 12 anni. Modo di somministrazione Per mucosa orale. Zerinol Gola menta 20 mg pastiglie è adatto per i diabetici.