VIVIN C*20 cpr eff 330 mg + 200 mg
A.MENARINI IND.FARM.RIUN. - VIVIN
20CPR EFF 330MG+200MG
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
Denominazione
è Vivin C 330 Mg / 200 Mg Compresse Effervescenti.
Principi Attivi
sono acido acetilsalicilico, acido ascorbico.
Eccipienti
sono sodio, sodio benzoato, glicina, acido citrico anidro, sodio idrogencarbonato, sodio benzoato.
Indicazioni Terapeutiche
sono mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici, dolori muscolari, sintomi febbrili, sindromi influenzali, raffreddore.
Controindicazioni
sono ipersensibilità ai principi attivi, diatesi emorragica, gastropatie, asma, emorragie gastrointestinale, ulcera peptica, insufficienza renale, cardiaca o epatica, metotrexato, warfarin, età inferiore ai 16 anni, dose >100 mg/die durante il terzo trimestre di gravidanza e allattamento.
Posologia
è 1-2 compresse se necessario fino a 3-4 volte al giorno.
Avvertenze
sono non usare nei bambini e nei ragazzi di età inferiore ai 16 anni e sindrome di Reye. Evitare l'uso in caso di deficit di G6PD.
Conservazione
è non conservare a temperatura superiore ai 25°C. Tenere il tubetto ben chiuso per proteggere il medicinale dall'umidità.
Ingredienti
Glicina, acido citrico anidro, sodio idrogencarbonato, sodio benzoato.
Modalità d'uso
Posologia. Adulti: 1-2 compresse se necessario fino a 3-4 volte al dì. Sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua non gassata una o due compresse di Vivin C. L'assunzione del prodotto deve avvenire a stomaco pieno. Non superare le dosi consigliate. Dopo tre giorni di impiego alla dose massima o dopo 5 giorni di impiego continuativo consultare il medico. Speciali popolazioni. Popolazione pediatrica: Vivin C non è indicato per l'uso nella popolazione pediatrica (vedere paragrafo 4.3) Anziani: I pazienti anziani devono attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati.