RINOFLUX SOLUZIONE FISIOLOGICA 20 FIALE 2 ML
PIKDARE - PIC
Dispositivo medico CE0373.
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione
Rinoflux è un dispositivo medico composto da sodio cloruro e acqua purificata. Sterile e pronto all'uso, può essere utilizzato per un periodo prolungato.
In fiale monodose, è indicato in caso di secrezioni nasali e nei bambini che non sono in grado di soffiarselo autonomamente. Rinoflux può essere utilizzato anche per la pulizia esterna degli occhi.
Modalità d'uso: pulizia del naso, consumolterapia, igiene quotidiana delle mucose nasali. Conservazione: in luogo fresco e asciutto.
Formato: confezione da 20 flaconcini da 2 ml.
Ingredienti
Cloruro di sodio 0,9%; acqua sterile q. b. a 100 ml.
Modalità d'uso
Per la pulizia del naso: aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla; inclinare la testa verso sinistra, nel caso di un bambino metterlo su un fianco, sostenendo la testa con la mano, appoggiare delicatamente l'imboccatura del flaconcino alla narice superiore ed irrigare abbondantemente di soluzione. Ripetere l'operazione con l'altra narice. Attendere qualche momento affinché la soluzione agisca. Rimuovere le secrezioni con un fazzoletto, nel caso di un bambino sollevarlo e rimuovere le secrezioni con un fazzoletto o con l'aspiratore nasale. Utilizzare tutte le volte che lo si ritiene necessario, comunque secondo le indicazioni del medico.
In aerosolterapia:
Aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla. aprire l'ampolla dell'aerosol girandola in senso antiorario; inserire la quantità di soluzione desiderata. Richiudere l'ampolla dell'aerosol girandola in senso orario e attaccare gli altri accessori necessari( tubo di raccordo, maschera o boccaglio); iniziare l'applicazione.