OKI DOLORE E FEBBRE*12 cpr eff 25 mg

DOMPE' FARMACEUTICI - OKI

12CPR EFF

€ 7,50 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Oki Dolore E Febbre 25 Mg Compresse Effervescenti

Principi Attivi: ogni compressa contiene il principio attivo ketoprofene 25 mg (come ketoprofene sale di lisina 40 mg).

Eccipienti con effetti noti: questo medicinale contiene 147 mg di sorbitolo per compressa effervescente e 321,9 mg di sodio per compressa effervescente.

Indicazioni Terapeutiche: OKi dolore e febbre è raccomandato nel trattamento sintomatico a breve termine del dolore acuto di intensità da lieve a moderata e/o della febbre.

Controindicazioni: il medicinale non deve essere utilizzato nei pazienti con un'anamnesi di reazioni di ipersensibilità quali broncospasmo, attacco d'asma, rinite acuta, orticaria, eruzioni cutanee o altre reazioni allergiche a ketoprofene o a sostanze con analogo meccanismo d'azione (quali acido acetilsalicilico o altri FANS).

Il medicinale non deve essere utilizzato nei pazienti con ipersensibilità ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Il medicinale non deve essere utilizzato durante il terzo trimestre di gravidanza.

Ingredienti

Mannitolo (E421), Idrogenocarbonato di sodio (E500), Acido citrico (E330), Aroma arancia, Sorbitolo (E420), Carbonato di sodio (E500), Leucina, Saccarina di sodio (E954), Polisorbato 20 (E432), Simeticone, Silice colloidale anidra (E551).

Modalità d'uso

Posologia

Indicazione Fascia di età Dose Durata
Sollievo sintomatico da dolore e febbre Adulti di età pari o superiore a 18 anni 1 compressa in dose singola ripetuta 2-3 volte al giorno, al bisogno. È necessario utilizzare per il minor tempo possibile la minima dose efficace in grado di alleviare i sintomi (vedere paragrafo 4.4).

Attendere almeno 4 ore tra una dose e l'altra. Non superare la dose giornaliera raccomandata di 75 mg. Se i sintomi persistono per più di tre giorni in caso di febbre o cinque giorni in caso di dolore oppure se i sintomi peggiorano, è necessario consultare un operatore sanitario. Anziani: OKi dolore e febbre deve essere utilizzato con cautela negli anziani. Per i pazienti anziani, si raccomanda una dose pari a 1 compressa al giorno. Pazienti pediatrici: Oki dolore e febbre non deve essere usato nei bambini di età inferiore a 18 anni. Modo di somministrazione: Esclusivamente per uso orale. Far sciogliere la compressa in un bicchiere d'acqua prima della somministrazione.

Conservazione
Conservare il medicinale nella confezione originale, per proteggerlo dall'umidità e dalla luce.