OCTILIA LACRIME ARTIFICIALI 10 ML
IBSA FARMACEUTICI ITALIA - OCTILIA
Lacrime artificiali
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione
è una soluzione sterile contenente complessi ibridi di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare.
Sostituisce e/o integra funzioni del film lacrimale.
Sono ottenuti tramite una specifica tecnologia brevettata: NAHYCO Hybrid Technology.
Permettono di somministrare una maggiore concentrazione di acido ialuronico e garantiscono una adeguata viscosità della soluzione, quindi, una corretta permanenza sulla superficie oculare.
Erogatore OSD (Ophtalmic Squeeze Dispenser): impedisce l'ingresso di microrganismi esterni nel contenitore e il contatto della soluzione di Octilia Lacrime Artificiali con l'esterno anche durante l'erogazione del prodotto.
Può essere utilizzato in concomitanza con l'uso di lenti a contatto.
Ingredienti Acido ialuronico (sale sodico) ad alto e basso peso molecolare, cloruro di sodio, fosfato di sodio dibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato e acqua per preparazioni iniettabili.
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale inferiore di ogni occhio, ripetendo la somministrazione secondo la necessità individuale nel corso della giornata, fino alla remissione del sintomo. Nel caso in cui il sintomo persista, rivolgersi al proprio medico o al farmacista.
Rimuovere il liner di protezione presente sul tappo. Rimuovere il tappo e aprire il flacone. Piegare la testa all'indietro e guardare il soffitto. Tirare delicatamente verso il basso la palpebra inferiore, capovolgere il contenitore e instillare la soluzione nell'occhio. Chiudere l'occhio trattato per qualche secondo. Rimettere il tappo applicando una leggera pressione. Dopo l'uso, smaltire in base alle normative vigenti sullo smaltimento dei rifiuti sanitari.