OCTILIA*collirio 10 ml 0,5 mg/ml

IBSA FARMACEUTICI ITALIA - OCTILIA

COLL 10ML 0,5MG/ML

€ 7,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Octilia 0,5 Mg/Ml Collirio, Soluzione

è un medicinale che contiene il principio attivo tetrizolina cloridrato.

È indicato per trattamento sintomatico delle irritazioni oculari.

Non deve essere somministrato a pazienti con glaucoma ad angolo stretto, pazienti con gravi malattie oculari, pazienti con patologie gravi cardiovascolari, pazienti con feocromocitoma, pazienti con disturbi del metabolismo e della nutrizione, pazienti in trattamento con farmaci inibitori delle monoamminoossidasi, pazienti con rinite e cheratocongiuntivite, bambini di età inferiore a tre anni.

Deve essere instillato in ogni occhio due o tre volte al giorno.

Deve essere utilizzato esclusivamente per irritazioni oculari minori.

Deve essere interrotto se i sintomi persistono o aumentano, e non deve essere mai utilizzato oltre una settimana.

Non deve essere utilizzato nei bambini sotto i tre anni di età.

Può essere assorbito sistemicamente se usato in dosi eccessive.

Può causare dolori oculari, cefalea, improvvisi alterazioni del campo visivo, comparsa di macchie visive, intenso arrossamento dell'occhio, intolleranza alla luce.

Ingredienti

Flacone: Sodio cloruro, Acido borico, Borace, Benzalconio cloruro sol., Disodio edetato, Sodio Idrossido e Acido Cloridrico (per la regolazione del pH), Acqua per preparazioni iniettabili. Contenitori monodose: Sodio cloruro, Acido borico, Borace, Sodio Idrossido e Acido Cloridrico (per la regolazione del pH), Acqua per preparazioni iniettabili.

Modalità d'uso

Uso Oculare. Instillare una o due gocce di Octilia in ogni occhio due o tre volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Aprire ruotando e tirando il cappuccio, esercitare una leggera pressione sul corpo del contenitore, la quale sarà sufficiente per far cadere la goccia nell'occhio. Per evitare la contaminazione del prodotto evitare il contatto dell'estremità del contagocce con qualsiasi superficie. Dopo l'instillazione è conveniente battere le palpebre con delicatezza per alcuni secondi per facilitare la distribuzione uniforme delle gocce. Le lenti a contatto vanno rimosse prima dell'uso (Vedere paragrafo 4.4). Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente per irritazioni oculari minori. Se non si ottiene sollievo entro 48 ore o se l'irritazione o l'arrossamento persistono o aumentano, sospendere l'uso e consultare il medico. Interrompere il trattamento appena scompaiono i sintomi e non continuare mai oltre una settimana.