NEOBOROCILLINA INFIAMMAZIONE E DOLORE*orale grat 12 bust 400 mg
ALFASIGMA - NEOBOROCILLINA
12BUST
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
Neo Borocillina Infiammazione E Dolore 400 Mg Granulato Per Soluzione Orale
Principi AttiviIbuprofene sale sodico diidrato 512 mg, Aspartame 50 mg, Potassio 94 mg
EccipientiSaccarosio, Potassio bicarbonato, aroma menta, acesulfame potassico, Aspartame (E951)
Indicazioni TerapeuticheDolori di varia origine e natura, stati febbrili e influenzali
Controindicazionibambini di età inferiore ai 12 anni, terzo trimestre di gravidanza, allattamento, ipersensibilità al principio attivo, broncospasmo, asma, rinite, orticaria, ulcera gastroduodenale, emorragia gastrointestinale, insufficienza epatica o renale, fenilchetonuria, disidratazione
Posologia1 bustina 2-3 volte al giorno, non superare la dose di 1200 mg al giorno
In adolescentinel caso l'uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorni, o nel caso di peggioramento della sintomatologia deve essere consultato il medico
I Pazienti Anzianidovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati
Insufficienza Renaledeve essere mantenuto il dosaggio il più basso possibile per la più breve durata necessaria a controllare i sintomi.
Ingredienti Ogni bustina da 400 mg contiene: saccarosio, potassio bicarbonato, aroma menta, acesulfame potassico, aspartame (E951).
La dose efficace più bassa deve essere usata per il periodo più breve necessario ad alleviare i sintomi (vedere paragrafo 4.4). Adulti e adolescenti (dai 12 anni di età): 1 bustina 2-3 volte al giorno. Non superare la dose di 1200 mg (3 bustine) al giorno. In adolescenti (di età compresa ? 12 anni ai < 18 anni): nel caso l'uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorni negli adolescenti, o nel caso di peggioramento della sintomatologia deve essere consultato il medico. Non superare le dosi consigliate; in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.Insufficienza renale: nei pazienti con lieve o moderata riduzione della funzione renale, il dosaggio deve essere mantenuto il più basso possibile per la più breve durata necessaria a controllare i sintomi e la funzione renale deve essere monitorata. Insufficienza epatica: nei pazienti con lieve o moderata riduzione della funzionalità epatica, il dosaggio deve essere mantenuto il più basso possibile per la più breve durata necessaria a controllare i sintomi e la funzione epatica deve essere monitorata. Neo Borocillina Infiammazione e Dolore è controindicato nei pazienti con grave insufficienza epatica (vedere paragrafo 4.3). Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile necessaria per controllare i sintomi (vedere paragrafo 4.4). Popolazione pediatrica Neo Borocillina Infiammazione e Dolore è controindicato nei bambini di età inferiore a 12 anni (vedere paragrafo 4.3). Modo di somministrazione Assumere il prodotto a stomaco pieno. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua mescolando con un cucchiaino fino a dissoluzione e bere immediatamente la soluzione.
Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.