LONTAX PLUS SPRAY 20 ML

FIDIA FARMACEUTICI - FIDIA

Spray nasale

€ 14,90 Iva inclusa
reso disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Lontax Plus è una soluzione nasale per la profilassi e il trattamento delle sindromi parainfluenzali causate da virus.

Può essere usato negli adulti e nei bambini a partire da 1 anno di età.

Forma un film protettivo idratante sulla mucosa nasale.

Contiene Carragelose, una sostanza di origine marina, ottenuta dalle alghe rosse, che lega in modo aspecifico i virus del raffreddore e ne impedisce l'adesione alla mucosa, riducendo così la moltiplicazione e la diffusione dei virus che infettano le vie respiratorie.

Lontax Plus è in grado di ridurre la durata delle sindromi parainfluenzali e di mitigare la gravità dei sintomi del raffreddore.

Indicato per la profilassi e il trattamento di supporto delle infezioni virali del tratto respiratorio.

Ingredienti

1 ml di soluzione contiene 1,2 mg di iota-carragenina (Carragelose), 0,4 mg di kappa-carragenina, sodio cloruro e acqua depurata.

Privo di lattosio e glutine.

Modalità d'uso

Ai primi sintomi di infezione simil-influenzale (ad es. mal di gola, naso che prude o cola, ecc.) spruzzare almeno 3 volte al giorno per ciascuna narice. Iniziare il trattamento il prima possibile dopo l'insorgere dei primi sintomi simil- influenzali e continuare fino a quando i sintomi sono cessati. Se si sviluppa la febbre o non ci sono miglioramenti dopo 1 settimana di trattamento, consultare un medico.
Per idratare la mucosa nasale secca, applicare lo spray nel naso diverse volte al giorno in base alle necessità individuali.
-Rimuovere il cappuccio protettivo e, se necessario, azionare alcune volte la pompa fino ad ottenere una nebulizzazione uniforme. Ora LONTAX PLUS è pronto per l'uso.
-Per evitare lesioni, introdurre l'erogatore con cautela in ciascuna narice. Mantenere il flacone in posizione verticale durante l'applicazione.
-Dopo l'uso, applicare nuovamente il cappuccio protettivo sull'erogatore.