LAEVOLAC*sciroppo 180 ml 66,7 g/100 ml flacone
CHIESI ITALIA - LAEVOLAC
SCIR 180ML 66,7%
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è
Laevolac 66,7 G/100 Ml Sciroppo
Principi Attivisono
lattulosio g 66,7
Eccipientisono
sciroppo: nessuno
Indicazioni Terapeutichesono
trattamento di breve durata della stitichezza occasionale nell'adulto e nel bambino
Controindicazionisono
ipersensibilità al lattulosio o ad uno qualsiasi degli eccipienti, dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione
Posologiaè
la dose corretta è quella minima sufficiente per produrre una facile evacuazione di feci molli.
Durata di trattamentoè
i lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni.
Modo di somministrazioneè
in caso di somministrazione giornaliera unica, assumere preferibilmente la sera. Se la dose viene suddivisa in due somministrazioni al giorno, assumere preferibilmente al mattino e alla sera.
Conservazioneè
sciroppo: conservare a temperatura inferiore a 25°C. Validità dopo prima apertura del flacone: 12 mesi se conservato a temperaturaIngredienti
Sciroppo: nessuno.
Posologia: La dose corretta è quella minima sufficiente per produrre una facile evacuazione di feci molli. Si raccomanda di usare inizialmente le dosi minime previste. Non superare la dose massima giornaliera raccomandata. Adulti: La dose raccomandata è 15 - 30 ml (corrispondenti a 10 - 20 g di lattulosio) da assumere in una o due somministrazioni al giorno. Quando necessario la dose può essere aumentata. La dose massima giornaliera è 45 ml (corrispondenti a 30 g di lattulosio). Adolescenti e bambini ? 10 anni: La dose raccomandata è 15 ml (corrispondenti a 1O g di lattulosio) da assumere in una o due somministrazioni al giorno. La dose massima giornaliera è 15 ml. Bambini 5 - < 10 anni: La dose raccomandata è 10 ml (corrispondenti a 6,67 g di lattulosio) da assumere in una o due somministrazioni al giorno.La dose massima giornaliera è 10 ml. Bambini >1 - < 5 anni: La dose raccomandata è 5 ml (corrispondenti a 3,33 g di lattulosio) da assumere in una o due somministrazioni al giorno. La dose massima giornaliera è 5 ml. Bambini 1 mese - 1 anno: La dose raccomandata è 2,5 ml (corrispondenti a 1,66 g di lattulosio) da assumere in unica somministrazione alla sera. La dose massima giornaliera è 2,5 ml. Durata di trattamento: I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. La prescrizione per un uso prolungato va stabilita dopo adeguata valutazione clinica. Modo di somministrazione: In caso di somministrazione giornaliera unica, assumere preferibilmente la sera. Se la dose viene suddivisa in due somministrazioni al giorno, assumere preferibilmente al mattino e alla sera.
Conservazione
Sciroppo: Conservare a temperatura inferiore a 25°C. Validità dopo prima apertura del flacone: 12 mesi se conservato a temperatura inferiore a 25°C.