FRONTLINE COMBO SPOT-ON CANI M*soluz 3 pipette 1,34 ml 134 mg + 120,6 mg cani da 10 a 20 Kg
BOEHRINGER ING.ANIM.H.IT. - FRONTLINE
3PIP 10-20KG C
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è Frontline Combo Spot-On Cani M
Categoria Farmacoterapeuticaè Ectoparassiticidi per uso topico, inclusi gli insetticidi
Principi Attivisono Fipronil, (S)-methoprene, Butilidrossianisolo (E320), Butilidrossitoluene (E321)
Eccipientisono Butilidrossianisolo (E320), butilidrossitoluene (E321), etanolo, polisorbato 80 (E433), polividone, etere monoetilico di dietilenglicole
Indicazionisono trattamento delle infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori
Controindicazionisono nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane, nei cani malati o convalescenti, nei conigli
Sicurezza Specie Di Riferimentonegli studi di innocuità non sono stati osservati effetti collaterali nei cuccioli di 8 settimane di età, nei cani in accrescimento e nei cani con peso di circa 2 kg, trattati una volta a dosi cinque volte superiori alla dose raccomandata
Posologiaè una pipetta da 1,34 ml (M) per cani di peso compreso tra i 10 e i 20 kg, corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 6,7 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (S)-methoprene, per applicazione topica cutanea.
Ingredienti Butilidrossianisolo (E320), butilidrossitoluene (E321), etanolo, polisorbato 80 (E433), polividone, etere monoetilico di dietilenglicole.
Una pipetta da 1,34 ml (M) per cani di peso compreso tra i 10 e i 20 kg, corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 6,7 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (S)-methoprene, per applicazione topica cutanea. In assenza di dati di innocuita', l'intervallo minimo di trattamento deve essere di 4 settimane. Modalita' di somministrazione: tenere la pipetta diritta e picchiettare leggermente sulla parte stretta della pipetta in modo che il liquido contenuto rimanga nella parte larga della pipetta. Rompere l'estremita pretagliata. Aprire i peli alla base del collo dell'animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la pelle. Porre l'apice della pipetta sulla pelle e schiacciare la pipetta piu' volte fino a completo svuotamento applicando il prodotto, in un punto, direttamente sulla pelle. E' possibile osservare variazioni transitorie dell'aspetto del mantello nella zona di applicazione (aspetto untuoso e arruffato del pelo).