FEXALLEGRA*10 cpr riv 120 mg

OPELLA HEALTHCARE ITALY - FEXALLEGRA

10CPR RIV 120MG

€ 12,90 Iva inclusa
reso non disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Denominazione

Fexallegra 120 Mg Compresse Rivestite Con Film

Principi Attivi

fexofenadina cloridrato, terfenadina

Eccipienti

cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, croscarmellosa sodica, magnesio stearato, ipromellosa, povidone K30, titanio diossido, silice colloidale anidra, macrogol 400, ossido di ferro rosso, ossido di ferro giallo

Indicazioni Terapeutiche

rinite allergica stagionale

Controindicazioni

ipersensibilità al principio attivo o agli eccipienti

Posologia

120 mg una volta al giorno, prima dei pasti.

Conservazione

non richiede speciali precauzioni per la conservazione

Avvertenze

reazioni indesiderate quali tachicardia e palpitazioni

Interazioni

aumenta di 2-3 volte i livelli plasmatici di fexofenadina.

Ingredienti

Nucleo della compressa cellulosa microcristallina; amido di mais pregelatinizzato; croscarmellosa sodica; magnesio stearato Rivestimento filmato ipromellosa; povidone K30; titanio diossido (E171); silice colloidale anidra; macrogol 400; ossido di ferro rosso (E172), ossido di ferro giallo (E172).

Modalità d'uso

Posologia Adulti La dose raccomandata di fexofenadina cloridrato per gli adulti è di 120 mg una volta al giorno, prima dei pasti. La fexofenadina è un metabolita farmacologicamente attivo della terfenadina. Popolazione pediatrica Bambini di 12 anni di età e oltre La dose raccomandata di fexofenadina cloridrato per i bambini a partire dai 12 anni di età è di 120 mg una volta al giorno, prima dei pasti. Bambini al di sotto dei 12 anni di età L'efficacia e la sicurezza di fexofenadina cloridrato 120 mg non sono state studiate nei bambini al di sotto dei 12 anni di età. Nei bambini da 6 a 11 anni di età: fexofenadina cloridrato 30 mg compresse è la formulazione appropriata per la somministrazione e il dosaggio in questa popolazione. Popolazioni particolari Gli studi effettuati in gruppi di pazienti a rischio (anziani, pazienti con insufficienza renale o epatica) indicano che non è necessario adattare la dose di fexofenadina cloridrato in questi pazienti.