DIARSTOP*20 cps 1,5 mg
GIULIANI - GIULIANI
20CPS 1,5MG
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è un medicinale.
Ogni capsula contiene Loperamide Cloridrato 1,5 Mg.
Lattosio monoidrato, Amido di mais, Talco, Magnesio stearato, Gelatina, Glicerina, Eritrosina (E 127), Indigotina (E 132), Ossido di ferro giallo (E 172), Ossido di ferro nero (E 172), Titanio diossido sono eccipienti.
DIARSTOP è indicato per trattamento sintomatico delle diarree acute.
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, Gravidanza ed allattamento sono controindicazioni.
Adulti la dose iniziale raccomandata è 2 capsule da assumere nello stesso momento, una dopo l'altra. In seguito alla dose iniziale assumere 1 capsula dopo ogni evacuazione di feci molli (non formate). Dose massima giornaliera è di 8 capsule.
Bambini al di sotto dei 12 anni non devono usare DIARSTOP.
In associazione al sovradosaggio, sono stati segnalati eventi cardiaci tra cui il prolungamento dell'intervallo QT e quello del complesso QRS, torsione di punta. Alcuni casi hanno avuto esito fatale (vedere paragrafo 4.9). Il sovradosaggio può rendere manifesta la sindrome di Brugada sono avvertenze.
Pazienti affetti da ulcera peptica, malattia diverticolare del colon, morbo di Chron, colite ulcerosa in fase attiva e pazienti con anamnesi positiva per colIngredienti
Lattosio monoidrato, Amido di mais, Talco, Magnesio stearato, Gelatina, Glicerina, Eritrosina (E 127), Indigotina (E 132), Ossido di ferro giallo (E 172), Ossido di ferro nero (E 172), Titanio diossido.
Posologia. Adulti: la dose iniziale raccomandata è 2 capsule da assumere nello stesso momento, una dopo l'altra. In seguito alla dose iniziale assumere 1 capsula dopo ogni evacuazione di feci molli (non formate). Dose massima giornaliera è di 8 capsule. Le capsule non devono essere masticate, ma deglutite con poca acqua o altra bevanda. Non superare le dosi consigliate. Attenzione: non usare per più di due giorni. Trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili, interrompere il trattamento e consultare il medico. Diminuire la dose man mano che si normalizzano le feci e interrompere il trattamento in caso di stipsi. Popolazione pediatrica: L'uso di DIARSTOP è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni (Vedere paragrafo 4.3).
Conservazione
Nessuna istruzione particolare.