ASPIRINA INFLUENZA E NASO CHIUSO*orale 20 bust 500 mg + 30 mg
BAYER - ASPIRINA
20
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è una medicina.
I suoi principi attivi sono l'acido acetilsalicilico e la pseudoefedrina cloridrato.
Gli eccipienti sono saccarosio, alcol benzilico, acido citrico, ipromellosa, saccarina, aromi.
Le indicazioni terapeutiche sono il trattamento sintomatico della congestione nasale e dei seni nasali.
Controindicazioni:ipersensibilità, asma, ulcere gastrointestinali acute, diatesi emorragica, gravidanza, allattamento, insufficienza epatica grave, insufficienza renale grave, insufficienza cardiaca grave, trattamento con metotrexato, ipertensione grave, coronaropatia grave, trattamento con medicinali inibitori delle monoamino ossidasi, glaucoma ad angolo stretto, ritenzione urinaria.
Posologia: 1-2 bustine per adulti e adolescenti dai 16 anni.
Avvertenze: trattamento concomitante con anticoagulanti, anamnesi di ulcere gastrointestinali, diabete mellito, ipertiroidismo, insufficienza cardiaca, aumento della pressione intraoculare.
Ingredienti Acido citrico Saccarosio Ipromellosa Saccarina Aroma arancia contenente alcol benzilico, acido acetico, alfa tocoferolo, amido modificato E1450 e maltodestrina
Posologia Il contenuto di 1-2 bustine per adulti e adolescenti dai 16 anni. Se necessario, è possibile ripetere la singola dose dopo un periodo di almeno 4 ore. Non superare la dose giornaliera massima di 6 bustine. Se prevale uno dei sintomi, è più appropriato il trattamento con un solo principio attivo. Aspirina influenza e naso chiuso non va assunto per più di 3 giorni senza aver prima consultato un medico. Popolazione pediatrica Aspirina influenza e naso chiuso non deve essere assunto da bambini e adolescenti di età inferiore ai 16 anni, senza consultare il medico. Data la limitata esperienza d'uso di Aspirina influenza e naso chiuso in bambini e adolescenti, non è possibile indicare una dose raccomandata specifica. Pazienti con funzionalità epatica compromessa L'acido acetilsalicilico deve essere usato con cautela in pazienti con funzionalità epatica compromessa (vedere sezione 4.4) Pazienti con funzionalità renale compromessa L'acido acetilsalicilico deve essere usato con cautela in pazienti con funzionalità renale compromessa o con circolazione cardiovascolare alterata (vedere sezione 4.4.) Modo di somministrazione Aspirina influenza e naso chiuso deve essere disciolto in un bicchiere d'acqua prima dell'assunzione. La sospensione che si forma ha il sapore di arancia.