ASPI GOLA*16 pastiglie 8,75 mg limone miele
BAYER - ASPI GOLA
16PASTL LIM MIELE
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
Aspi Gola 8,75 Mg Pastiglie Gusto Limone E Miele.
Principi Attiviflurbiprofene 8,75 mg, glucosio, saccarosio.
Effetti Indesideratipossono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento.
Posologia1 pastiglia ogni 3-6 ore, a seconda della necessità. Non superare la dose di 8 pastiglie nelle 24 ore.
Popolazione pediatricaBambini di età superiore a 12 anni: come per gli adulti. Bambini di età inferiore a 12 anni: non somministrare.
Modo di somministrazionePer uso orofaringeo. Sciogliere lentamente in bocca.
Ingredienti Saccarosio, glucosio, macrogol, potassio idrossido, aroma limone, levomentolo, miele.
Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere paragrafo 4.4). Posologia Adulti: 1 pastiglia ogni 3-6 ore, a seconda della necessità. Non superare la dose di 8 pastiglie nelle 24 ore. Popolazione pediatrica Bambini di età superiore a 12 anni: come per gli adulti. Bambini di età inferiore a 12 anni: non somministrare ai bambini di età inferiore a 12 anni (vedere paragrafo 4.3). Popolazioni speciali Anziani: i dati clinici al momento disponibili sono limitati, pertanto non può essere fatta alcuna raccomandazione riguardante la posologia. Gli anziani hanno un maggior rischio di gravi conseguenze in caso di reazioni avverse (vedere paragrafo 4.4). Pazienti con insufficienza epatica: non è necessaria una riduzione del dosaggio in pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata. Flurbiprofene è controindicato in pazienti con insufficienza epatica grave (vedere paragrafo 4.3). Pazienti con insufficienza renale: non è necessaria una riduzione del dosaggio in pazienti con insufficienza renale da lieve a moderata. Flurbiprofene è controindicato in pazienti con insufficienza renale grave (vedere paragrafo 4.3). Modo di somministrazione Per uso orofaringeo. Sciogliere lentamente in bocca. Come per tutte le pastiglie, al fine di evitare irritazioni locali, anche le pastiglie a base di flurbiprofene dovrebbero essere spostate all'interno della bocca durante la somministrazione. Se si verificano irritazioni della bocca, il trattamento deve essere interrotto.