AINARA GEL VAGINALE IDRATANTE 30 G

ITALFARMACO - AINARA

gel vaginale idratante Descrizione

€ 18,80 Iva inclusa
reso disponibile
Desideri sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
condividi su:

Descrizione Leggi la scheda

Descrizione

Ainara è un gel idratante mucoadesivo per uso vulvovaginale, che allevia i sintomi dovuti ad atrofia e secchezza vaginali e i disturbi associati durante la gravidanza, il puerperio, la menopausa o come conseguenza dell'irritazione fisica o chimica, dell'alterazione della flora vaginale o dell'uso di contraccettivi orali o di altri farmaci.

Il gel forma un sottile strato idratante sulla parete vaginale e idrata la mucosa, grazie alla presenza di molecole bioadesive nella sua composizione. È a base acquosa, inodore, trasparente e con una gradevole consistenza. Non lascia residui o macchie dopo l'applicazione.

Ingredienti
Glicerolo (E 422), policarbofil, carbopol, sodio metilparaidrossibenzoato (E 219), sodio propilparaidrossibenzoato (E 217), idrossido di sodio, acido cloridrico, acqua purificata.
Non contiene profumo.

Modalità D'Uso
Prima e dopo l'impiego, lavare le mani. Svitare il tappo del tubo e forare il sigillo di sicurezza con il retro-tappo. Inserire il pistone nella cannula, spingendolo fino in fondo. Avvitare la cannula sul tubo. Per riempire la cannula di gel, premere il tubo fino a quando il pistone non si arresta. Svitare la cannula dal tubo e richiudere il tubo con il tappo.
Per applicare il gel, sdraiarsi e introdurre l'estremità della cannula in profondità nella vagina e spingere lentamente il pistone fino in fondo.
Si raccomanda un'applicazione di AINARA due volte alla settimana. In caso di necessità, AINARA può essere utilizzato giornalmente fino a 12 settimane. Se i sintomi persistono, consultare il proprio medico.
Dopo l'uso, togliere il pistone dalla cannula e pulire bene il pistone e la cannula con acqua per poterli usare di nuovo alla successiva applicazione.