ACTIGRIP*12 cpr 60 mg + 2,5 mg + 500 mg
JOHNSON & JOHNSON - ACTI
12CPR 2,5+60+500MG
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione Tecnica Scarica allegato
Descrizione
è una compressa per via orale.
Contiene triprolidina cloridrato, pseudoefedrina cloridrato e paracetamolo.
È controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni, durante la gravidanza e l'allattamento, nei pazienti in trattamento con inibitori delle monoaminossidasi, nei pazienti con preesistenti malattie cardiovascolari o che presentano fattori di rischio per l'ictus, nei pazienti con diabete, nei pazienti con gravi affezioni epatiche e renali, nei pazienti con insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi, nei pazienti con anemia emolitica o con insufficienza epatocellulare.
Può causare aumento della pressione sanguigna o crisi ipertensive.
Deve essere evitato se si sta già utilizzando qualsiasi altro medicinale contenente paracetamolo.
Posologia: una compressa 2-3 volte al giorno, per un massimo di 5 giorni di terapia.
Actigrip deve essere conservato in luogo asciutto, a temperatura non superiore a 25°C.
Ingredienti Ogni compressa contiene: amido di mais pregelatinizzato, povidone, crospovidone, acido stearico, cellulosa microcristallina, silice colloidale anidra, magnesio stearato.
Posologia. Adulti: una compressa 2 - 3 volte al giorno, per un massimo di 5 giorni di terapia. Popolazione pediatrica (ragazzi al di sopra dei 12 anni fino a 18 anni): una compressa 2 - 3 volte al giorno, per un massimo di 3 giorni di terapia. Non superare le dosi consigliate; in particolare i pazienti anziani dovranno attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati. Modo di somministrazione: Assumere le compresse per via orale. L'assunzione del farmaco deve avvenire a stomaco pieno.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto, a temperatura non superiore a 25°C.